top of page

La mia storia professionale

Sono Lisa Giudici e sono una psicologa appassionata delle storie di vita, uniche e mai scontate, che ciascuna persona può raccontare. Sono sempre stata affascinata dalle riflessioni che scaturiscono nel tentativo di comprendere la trama dei significati e dei perché che guida il comportamento di ognuno di noi nel mondo.

 

Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica presso l'Università degli studi di Padova. Successivamente ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione e sono regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 22275).

 

Dal 2020 sto frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo costruttivista narrativo-ermeneutico presso il CESIPc di Padova. Ed è qui che ho scoperto come, nell’incontro e nelle conversazioni con l’altro, la storia unica di ciascuno di noi può essere ri-letta in tanti modi, tutti ugualmente validi, aprendo così nuove possibilità per il futuro.

 

Negli anni ho fatto esperienza nell’ambito della psicologia ospedaliera e delle malattie croniche (presso l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia e l’Ospedale Briolini di Gazzaniga). Ho collaborato inoltre con il Consultorio Familiare di Lovere.

 

Ora lavoro come psicologa libero professionista, proponendo percorsi di consulenza e sostegno psicologico rivolti ad adulti e giovani adulti, in presenza ed online. 

bottom of page